Intervista a Gaetano Simone di Ondaradio

Giovedì scorso alcuni studenti dell’IPEOA E. Mattei di Vieste coinvolti nel progetto europeo Zoom Media sono andati presso la sede della emittente radiofonica locale OndaRadio per intervistare il giornalista Gaetano Simone, per quanto riguarda i media di alfabetizzazione. Le domande degli studenti riguardavano argomenti diversi, ad es. vantaggi e svantaggi della rete, i suoi pericoli, notizie false, cyberbullismo e così via.

Gaetano Simone è stato estremamente disponibile nel raccontare la sua esperienza e i suoi primi passi nel mondo del giornalismo, in particolare la radio, e ha risposto a tutte le domande degli studenti. Alla fine dell’incontro ha salutato invitandoli a partecipare alle iniziative della rete.

Gli studenti che hanno preso parte all’intervista sono: Samuel Adabbo, Francesca Del Giudice, Diego Guerra, Francesco Mazzarella, Elisabetta Quitadamo, Giambattista Vescera, Samantha Vario e Veronica Vieste.