Consegnati i premi “Palumbo” e “Ruggieri”

Nei giorni scorsi si è svolta la manifestazione per la consegna delle borse di studio “Palumbo” e “Ruggieri”. Nell’edizione di quest’anno sono stati consegnati i riconoscimenti anche agli alunni che li avevano meritati lo scorso anno scolastico ma che non li hanno potuti ricevere a causa delle restrizioni Covid.

Il premio “Palumbo”, giunto alla XV edizione, viene assegnato agli alunni che si sono contraddistinti per la propria disponibilità all’aiuto del prossimo. L’importante riconoscimento è stato assegnato a Remo Molinari, Mario Di Paola e Alessandra Maffei per l’anno scolastico 2019/20, e ad Aurora Boncristiano, Rocco Caputo, Roberto Antonaccio e Tommaso Azzarone per quello scorso.

E’ invece giunto alla ottava edizione il premio “Ruggieri”, riconoscimento che viene consegnato ai migliori alunni convittori sulla base delle indicazioni fornite dai loro stessi compagni, dal personale educativo e dal Dirigente Scolastico. Per l’anno scolastico 2019/20 sono stati premiati Dominique Ferrazzano e Angela Sthiefni mentre per il 2020/21 il titolo è andato a Daniele Salice e a Gemma Todisco.