Giovedì 3 Febbraio ha avuto luogo la prima uscita didattica di quest’anno scolastico, alla quale hanno partecipato gli alunni delle classi III e IV Accoglienza Turistica accompagnati dai docenti Orti, Tatalo, Piemontese e Bumma.
Prima tappa della visita è stata la sede degli “Uffici I.A.T.” di Vieste nota a tutti come “Ufficio Informazioni”. Molto interessante è stata per gli studenti questa prima visita in quanto essenziale è il lavoro svolto da questa organizzazione che si occupa dalla gestione e accoglienza del turista.
Subito dopo le classi si sono dirette al Museo Archeologico “M. Petrone”. I ragazzi entrando nel museo hanno fatto un viaggio nella storia e hanno avuto la possibilità di osservare da vicino, con l’aiuto di una guida, i reperti e i resti ritrovati sul nostro territorio.
Dall’età dei metalli per arrivare a quella ellenistico-romana il patrimonio artistico-culturale del museo di Vieste ha regalato agli studenti nuovi stimoli e spunti di riflessione sul nostro bellissimo territorio.
Un territorio certamente da preservare, ma soprattutto da valorizzare ad opera di professionisti che il nostro Istituto forma di anno in anno.