La IV Sala A e la IV Eno B accedono alla finale nazionale del Cooking Quiz

Ottima prestazione degli alunni frequentanti la classe IV Sala A che hanno ottenuto un fantastico terzo posto nazionale alle selezioni per l’accesso alla Finale Nazionale del Cooking Quiz, concorso dedicato agli alunni delle classi quarte degli Istituti Alberghieri di tutta Italia, giunto alla settima edizione.

La gara è stata introdotta dalla lezione di un docente-chef di ALMA e seguita tramite collegamento a distanza dagli alunni nelle proprie classi. Successivamente, utilizzando il proprio smartphone come pulsantiera, i ragazzi hanno risposto alle domande proposte accumulando punti sia per se stessi che per il gruppo classe.

Alla finalissima del 26 maggio a Cinecittà World a Roma accedono le classi prime classificate di ogni istituto per ciascun indirizzo di studio: oltre alla IV Sala A, la nostra scuola sarà rappresentata anche gli studenti della IV Eno B giunti al 23mo posto nella classifica nazionale delle classi di Cucina. Hanno sfiorato l’accesso alla finale le altre classi partecipanti: la IV Sala B, la IV Eno C, e la IV Eno A giunte rispettivamente al 21mo, 26mo e 27mo posto nella graduatoria nazionale.

Nella gara individuale, le alunne del nostro Istituto che hanno ottenuto il punteggio più alto sono state Maria Delli Guanti della IV Eno C e Nives Di Cataldo di IV Sala A.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Dirigente Scolastico e dai docenti di Cucina e Sala delle classi partecipanti.