“Ognuno di noi è… l’altro online” – Safer Internet Day 2024

Il Safer Internet Day, la giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea è un raggio di sole che riverbera sulle nostre coscienze. Bullismo e cyberbullismo sono emergenze subdole e sfuggenti contro cui, tutti, ogni giorno, siamo chiamati a fare la nostra parte.

Gli alunni dell’Ipeoa, partendo dalla lettura del decalogo contro il cyberbullismo di #cuoriconnessi, hanno realizzato un cartellone con delle frasi motivazionali. È stata, inoltre, predisposta una cornice/smartphone con lo slogan “Ognuno di noi è… l’altro online” che sarà a disposizione di alunne, alunni, docenti e non docenti per selfie e foto.

L’obiettivo del Safer Internet Day 2024 è, come sempre, condurre una riflessione sui rischi e le opportunità della Rete, sul ruolo attivo e responsabile che ciascuno di noi è chiamato ad avere per rendere Internet un luogo positivo e sicuro.