Aiuti da Regione Puglia e Comune di Vieste per l’acquisto di libri e materiale scolastico

Con Atto del Dirigente della Sezione Istruzione e Università della Regione Puglia n.95 del 30 agosto 2021 è stato adottato l’Avviso straordinario per l’accesso al contributo relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo da parte degli studenti e studentesse delle scuole secondarie di 1^ e 2^ grado, appartenenti a nuclei familiari con soglia ISEE entro il limite di 10.632,94 euro, e che non abbiano presentato istanza con il precedente Avviso.

La presentazione delle istanze on line sulla piattaforma www.studioinpuglia.regione.puglia.it è possibile dalle ore 12:00 del 6 settembre 2021 fino alle ore 14:00 del 24 settembre 2021.

E’ volontà dell’Amministrazione erogare contributi economici a favore di 150 famiglie residenti nel Comune di Vieste che abbiano figli iscritti e frequentanti le scuole primarie e/o secondarie di 1° e 2° grado, il cui limite massimo dell’indicatore di situazione economica equivalente (ISEE), non sia superiore ad € 6.500,00, ai fini dell’ammissibilità al beneficio; detti contributi economici hanno come finalità la parziale copertura delle spese che i genitori degli studenti dovranno sostenere nell’anno scolastico 2021/22, per l’acquisto di materiale scolastico (libri di testo, quaderni e cancelleria, mobilità e trasporto, acquisto di divise e abbigliamento sportivo, e qualunque altro presidio utile a garantire la frequenza scolastica).

Ulteriori informazioni e modulistica sono disponibili sul sito del Comune di Vieste [LINK]