Deutsch macht Spaß mit Sarah… ehm… il tedesco è divertente con Sarah

Internazionali non si nasce, si diventa!

Il nostro Istituto sta avendo l’opportunità di accogliere, per questo anno scolastico, Sarah Fabian, assistente di lingua tedesca in Italia.

Si tratta generalmente di un giovane neolaureato, o studente universitario, con una sufficiente conoscenza della lingua italiana, selezionato in uno dei Paesi Europei tra quelli con i quali l’Italia avvia iniziative di cooperazione bilaterale, nel nostro caso, la Germania.

Proveniente da Monaco di Baviera, Sarah studia Germanistica e Pedagogia alla Ludwig-Maximilians-Universität (München) e sogna di diventare insegnante nella scuola primaria. Il suo compito è quello di svolgere attività didattiche (anche a distanza), affiancando il docente di lingua e cultura tedesca per 12 ore settimanali e fornendo un valore aggiunto nonché un prezioso contributo alla promozione e alla conoscenza della lingua e della cultura tedesca.

Tutta la comunità dell’IPEOA augura a Sarah una buona permanenza a Vieste e buon lavoro!