Gli alunni del “Mattei” incontrano la Protezione Civile

Gli studenti delle classi terze del nostro istituto hanno partecipato al primo dei tre incontri inerenti al progetto: “Protezione civile: informazione e comportamenti” organizzato dalle Guardie Ecologiche Volontarie Capitanata OdV, sezione di Vieste, referente Sig.ra Lucia Vaira.

L’incontro si è svolto nell’ottica della sensibilizzazione e informazione comportamentale sui rischi a cui è sottoposto il territorio comunale di Vieste e i comportamenti da adottare prima, durante e dopo l’evento.

Per l’espletamento della progettualità si dispone una lezione illustrativa, da parte dei docenti di riferimento per la sicurezza sul territorio e l’affissione di 5 pannelli informativi elaborati dall’Associazione e realizzati con il sostegno del CVS Foggia, con la partecipazione dei volontari di riferimento della protezione civile. Seguirà un altro incontro informativo nel mese di gennaio e una giornata dimostrativa nel mese di aprile.

Gli studenti si sono mostrati particolarmente entusiasti nel prendere parte al progetto, considerando l’emergenza che potrebbe colpire il nostro territorio e anche a seguito delle calamità naturali che in questi giorni hanno colpito il nostro paese.