I nostri alunni “InCammino” con Italia Nostra e GEV

Nella giornata di sabato 14 Maggio 2022, gli studenti della classe III Accoglienza Turistica accompagnati dalla professoressa Orti Huelin, per il PCTO con il progetto “INCAMMINO” in collaborazione con Italia Nostra, si sono recati a Cala Molinella, per realizzare un’esperienza di sensibilizzazione sul tema del rispetto per l’Ambiente, in particolar modo per le spiagge. Componenti dell’Associazione “Italia Nostra” e dell’associazione GEV (Guardie Ecologiche Volontarie), hanno illustrato i punti chiave del progetto denominato “Mare Garganum”, per la realizzazione della SPIAGGIA ECOLOGICA e per promuovere un turismo sempre più sostenibile.

Interessanti sono state le considerazioni sul territorio, sulle torri di avvistamento i sui trabucchi. Poi gli studenti, muniti di sacchi e di guanti, si sono cimentati nella raccolta della spazzatura presente in spiaggia. Una bella giornata dunque, dedicata all’Ambiente, all’insegna delle buone pratiche da attuare per perseguire l’obiettivo di un futuro sempre più sostenibile.

Marco Coppolecchia e Michele Troia (III Accoglienza Turistica)