I nostri alunni protagonisti nella puntata del 24 novembre di #cuoriconnessi

Il nostro Istituto è stato protagonista nella puntata del 24 novembre 2021 di #cuoriconnessi, l’appuntamento settimanale dedicato alle scolaresche italiane per affrontare temi importanti come bullismo e cyberbullismo.

Nell’incontro è stata affrontata la storia di Manuel (nome di fantasia), un ragazzo la cui bisessualità non è stata accettata dalla sua famiglia ma neanche dai suoi amici che ne hanno fatto bersaglio di offese ed ingiurie sui social.

Una rappresentanza degli alunni del nostro istituto, accompagnata dalle professoresse Patrizia Ferrarelli e Grazia Clemente, ha partecipato alla trasmissione in diretta streaming ponendo quesiti sia sul tema oggetto della puntata e sia su altri aspetti derivanti dall’uso sbagliato dei social network. Alla trasmissione condotta dal giornalista Luca Pagliari hanno partecipato anche gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado “Giuseppe Pavoncelli” di Cerignola e Gianluca Massettini, direttore tecnico superiore della Polizia di Stato.

#cuoriconnessi è una iniziativa voluta proprio dalla Polizia di Stato in collaborazione con Unieuro e prevede una serie di appuntamenti in diretta streaming col coinvolgimento diretto delle scuole di tutta Italia, ma soprattutto la realizzazione del libro scritto dallo stesso Luca Pagliari in cui vengono raccontate storie di bullismo e cyberbullismo, distribuito gratuitamente sia nella versione cartacea e sia in digitale.

Rivediamo la puntata tramite la registrazione disponibile su YouTube.

Immagini dal backstage