Il Festival delle Letterature tenutosi a Lecce nei giorni del 25-26-27 maggio 2023 presso l’Accademia delle Belle Arti, ha visto la presenza del nostro Istituto con due alunni, Mirko Latorre e Alessandra Maffei entrambi della classe IV Eno C, vincitori del concorso interno “Il mio racconto”, accompagnati dalle docenti Pilar Orti Huelin e Anna Maria Russo. Molti i momenti da ricordare e a cui si è preso parte. L’esperienza ricca e culturalmente stimolante ci ha condotti verso il mondo della creatività a tutto tondo così come si dovrebbe fare per creare un ambiente all’insegna del management culturale.
Sapere può essere un cammino divertente e se costruito bene origina conoscenze efficaci e durature. È quello che si può fare con un libro di filosofia o con una rivista a forte valenza divulgativa.
Spendersi per l’apprendimento e rendere l’arte forma viva per chi la deve produrre ed entusiasmare chi la vede: è la grande lezione dell’artista Fabro.
Da questi momenti si ritorna più ricchi ma anche più tristi perché è sempre con una certa dose di malinconia che ci si allontana da ciò che è stato fonte di piacere e cibo per l’anima.
La sfida è dietro l’angolo ed il nostro Istituto si è fatto pegno di portare il proprio contributo in seno al Festival per la prossima edizione. Ad maiora semper!