Mercoledì 11 dicembre la giornata “Gluten Free”

Nell’ambito delle numerose iniziative organizzate dal nostro Istituto, mercoledì 11 dicembre alle ore 10.30 presso l’aula magna, si terrà un primo incontro, in collaborazione con l’AIC Associazione Italiana Celiachia, di sensibilizzazione sulla Celiachia, patologia sempre più diagnosticata e che interessa molte persone che frequentano le nostre località turistiche. È una prima giornata rivolta agli studenti delle classi IV del settore di cucina, sala e vendita e il gruppo degli studenti di eccellenza. Seguiranno altri due incontri, uno rivolto agli operatori del settore turistico-alberghiero e uno finalizzato all’ottenimento della certificazione, in collaborazione con la ASL, sulla cucina senza glutine.