Si è concluso in Lituania il progetto Erasmus+ “Zoom media”

Si è tenuto in Lituania, a Rokiskis, il meeting conclusivo del progetto Erasmus+ “ZOOM MEDIA”. Dal 2 al 6 luglio i partner del progetto provenienti oltre che dall’Italia, anche dalla Repubblica Ceca, dalla Grecia, dalla Gran Bretagna e dalla Turchia sono stati accolti dai colleghi della scuola Rokiskio Juozo Tumo-Vaizganto gimnazija di Rokiskis.

Dopo l’incontro ufficiale presso il Municipio della cittadina per ricevere i saluti del sindaco, i partecipanti si sono concentrati per fare il punto della situazione riguardo al progetto incentrato sulla conoscenza dei rischi della rete, finalizzato all’alfabetizzazione mediale e all’uso consapevole dei Social Media tra i teenager. Al termine della verifica della realizzazione degli outputs in progetto non sono mancate le occasioni per visitare la città e i suoi monumenti principali e le attrazioni turistiche della città.

I colleghi hanno proseguito il tavolo dei lavori volgendo lo sguardo al futuro. Il programma Erasmus+, infatti, non solo finanzia progetti con lo scopo di promuovere la mobilità tra Paesi europei, ma di creare una sorta di rete per far proseguire la partnership con altri progetti finalizzati all’acquisizione di buone pratiche. L’IPEOA “Enrico Mattei” di Vieste, ha accolto favorevolmente l’invito a proseguire la collaborazione per offrire ai propri studenti la possibilità di fare esperienze a livello europeo completamente gratuite.