Una settimana per gli studenti più meritevoli degli Istituti Alberghieri da trascorrere all’Alma, Scuola Internazionale di Cucina Italiana che ha sede nella Reggia di Colorno a pochi chilometri da Parma: questa è la magnifica esperienza che Giovanni Michele Piemontese, studente della classe 5a di Sala dell’Istituto I.P.E.O.A. “E. Mattei” di Vieste (FG), si accinge a vivere.
Il corso si terrà dal 23 al 28 luglio ed è riservato a 20 studenti di cucina e 20 di sala appena diplomatisi negli Istituti Alberghieri Italiani, con un Curriculum scolastico particolarmente meritevole o vincitori di concorsi organizzati da ALMA.
Una settimana all’insegna della formazione, articolata con lezioni teoriche sulla storia e la cultura della Cucina Italiana, con dimostrazioni pratiche e uscite didattiche alla scoperta della Food Valley con le sue eccellenze gastronomiche per cui l’Italia è conosciuta in tutto il Pianeta: Parmigiano Reggiano, Prosciutto di Parma, Aceto Balsamico Tradizionale di Modena e di Reggio Emilia, culatello, tagliatelle, tortellini, Sangiovese, Lambrusco. Un luogo dove la parola gastronomia significa innanzitutto cultura.
La Summer School ALMA è aperta, inoltre, a chi desidera in questa settimana poter gustare un assaggio di ALMA per orientarsi nella scelta più opportuna inerente il proprio futuro professionale.